WinToUSB è uno strumento che permette l'installazione di un sistema operativo Windows da un'unità rimovibile come una chiavetta USB o un hard disk esterno.
Con questo programma, qualsiasi utente potrà copiare l'immagine ISO del CD originale sull'unità esterna per renderla l'origine di installazione, invece di utilizzare un disco fisico.
Questa applicazione è un ottimo modo per tenere il programma di installazione di Windows su una USB, in modo da poterlo avere con te in ogni momento o eseguirlo da computer che non hanno più il lettore CD. Basta copiarlo sul disco rimovibile e inserirlo in qualsiasi computer.
Il programma è compatibile con Windows 7, Windows Server 2012 e Windows 8. In particolare, in questa ultima versione 8.1, puoi creare un sistema di avvio dal vivo come quelli utilizzati da LiveCD per alcune distribuzioni di Linux, grazie alla tecnologia Windows To Go USB, inclusa nel più recente sistema operativo Microsoft.
WinToUSB offre un'interfaccia che rende l'utilizzo del programma relativamente semplice; basta caricare l'immagine ISO, selezionarla e seguire la procedura con un semplice clic. Inoltre, se stai cercando di creare un'unità di avvio WinPE, con questa applicazione potrai trasferirla sulla tua USB.
Requisiti (Ultima versione)
- Si raccomanda che le dimensioni del drive USB siano superiori a 8 GB.
Commenti
Molto buono
Lo configuro su una chiavetta USB e funziona 30, 40, 50 volte fino al primo aggiornamento di Windows, poi si blocca e non funziona più.
Come posso mettere sia il boot che i dati su un'unica unità USB?
Ciao, ho installato un sistema Windows 7 a 32 bit e funziona meravigliosamente, ma quando ho tentato di aggiornare RDP alla versione 8.0, ho riscontrato un errore. Ho provato a cercare l'aggiornamento...Vedi altro